
ECCOCI QUI
IL TEAM DELLA PICCOLA REDAZIONE

Classe 4B EN
Ho scelto di iniziare il percorso del giornalino anche quest’anno perchè credo come l’anno scorso che nel 2022 sia necessario e fondamentale informarsi a 360° e la migliore opportunità per farlo era questa. Non sono mai stata brava a scrivere articoli e a parlare davanti agli altri, ecco il perché ho intrapreso questo percorso: ossia per mettermi alla prova e superare queste difficoltà. Una frase che mi piace molto è: “non parlare se non sai” perché credo che l’unica arma contro l’ignoranza sia la cultura.

Classe 4R
Mi reputo una persona solare e socievole, per questo adoro relazionarmi con la gente e aiutare gli altri. La mia passione è la musica e mi piace suonare la chitarra. E’ il secondo anno che faccio parte del giornalino, ho iniziato questo percorso perché ho voglia di mettermi alla prova e scoprire cose nuove, perché ritengo che sia un’esperienza che possa aiutarmi a migliorare e crescere.
Il ruolo che rivesto è quello di referente del sito.

Classe 4B EN
Nel tempo libero mi piace guardare film e serie che trattano di storie vere, così posso informarmi ma nel frattempo divertirmi. Faccio parte del giornalino da due anni e ho deciso di continuare. É un’esperienza che ti aiuta ad avvicinarti a tematiche poco conosciute ma non per questo meno interessanti. Grazie a questo percorso ho avuto la possibilità di allargare i miei confini e imparare a vedere le cose da diverse prospettive. ✨

Classe 1D AL
Vorrei fare parte di questo progetto per conoscere nuovi campi e frequentare delle nuove esperienze.
I miei hobby sono ascoltare la musica e leggere i libri e ho scelto di essere online juornalist perchè mi piace cercare nuove cose e scoprire nuove cose.
Grazie mille per aver letto questa breve presentazione di me.

Classe 2E AL
Sono un ragazzo vivace e affabile, che mette al primo posto il sapere.
Sono qua per mettermi in gioco, non ho mai pensato che avrei preso parte a un “progetto” simile, forse il mio lessico con termini poco varii o il mio modo di strutturare una frase, però come cita una scrittrice “esiste un’isola di opportunità all’interno di ogni difficoltà” e perchè sprecare questa opportunità? quindi sono qui per mettere alla prova la mia persona e le mie capacità.

Classe 1D AL
Mi piace molto scrivere e mi interesso di temi attuali e mi piace parlarne.
Nelle mie scuole medie, io e la mia classe, avevamo richiesto di creare un giornalino scolastico come attività extrascolastica, ma, a causa del covid non si è potuta
attuare.
Rivesto il ruolo di giornalista e di fotografa.

Classe 2N SC
Amo leggere, ascoltare musica ( i miei generi preferiti sono rock e metal) e sto imparando a suonare la chitarra. Vorrei fare la giornalista/Online journalist perché adoro scrivere fin da piccola e in questi ultimi anni la mia passione è aumentata.

Classe 4B EN
Mi sono unita al giornale della scuola perché credo che oltre ad ascoltarle le notizie, dovremmo leggerle e produrle; il fatto di dovermi informare per informare i miei coetanei a loro volta mi sprona a fare del mio meglio in tutto. Amo leggere e scrivere e da queste mie passioni ho deciso di provare questa nuova attività. Io sono sempre stata attratta dal fatto di dovermi impegnare, ma il giornale per me prende una forma diversa; non mi piace sentire le persone dire che informarsi non serve a nulla se niente può fermare quello che sta accadendo, perché secondo me si può sempre fare la differenza, anche con molto poco.

Classe 2R IE
Solare e generosa, amo stare a contatto con le persone. Mi piace lo sport e pratico il calcio.
Ho deciso di partecipare a questo progetto per fare un’esperienza diversa, conoscere nuove persone e per trascorrere del tempo con la mia migliore amica, Dina.

Classe 2R IE
Sono una ragazza dolce, sorridente è socievole. Amo relazionarmi con le persone e sono molto disponibile per tutti.
È il primo anno che faccio parte della redazione, ho aspettative alte e vorrei farne parte anche gli anni successivi perché mi piace conoscere nuove cose.
I miei hobby sono uscire con i miei amici, guardare serie tv e giocare con il mio fratellino.
grazie per aver letto questa mia piccola presentazione.