Chi siamo

Sharing

ECCOCI QUI

IL TEAM DELLA PICCOLA REDAZIONE

Linda Buccella
Classe 4B EN
Ho scelto di iniziare il percorso del giornalino anche quest’anno perchè credo come l’anno scorso che nel 2022 sia necessario e fondamentale informarsi a 360° e la migliore opportunità per farlo era questa. Non sono mai stata brava a scrivere articoli e a parlare davanti agli altri, ecco il perché ho intrapreso questo percorso: ossia per mettermi alla prova e superare queste difficoltà. Una frase che mi piace molto è: “non parlare se non sai” perché credo che l’unica arma contro l’ignoranza sia la cultura.
Alice Villa
Classe 4R
Mi reputo una persona solare e socievole, per questo adoro relazionarmi con la gente e aiutare gli altri. La mia passione è la musica e mi piace suonare la chitarra. E’ il secondo anno che faccio parte del giornalino, ho iniziato questo percorso perché ho voglia di mettermi alla prova e scoprire cose nuove, perché ritengo che sia un’esperienza che possa aiutarmi a migliorare e crescere.
Il ruolo che rivesto è quello di referente del sito.
Giulia Rossi
Classe 4B EN
Nel tempo libero mi piace guardare film e serie che trattano di storie vere, così posso informarmi ma nel frattempo divertirmi. Faccio parte del giornalino da due anni e ho deciso di continuare. É un’esperienza che ti aiuta ad avvicinarti a tematiche poco conosciute ma non per questo meno interessanti. Grazie a questo percorso ho avuto la possibilità di allargare i miei confini e imparare a vedere le cose da diverse prospettive. ✨
Fatima Amar
Classe 1D AL
Vorrei fare parte di questo progetto per conoscere nuovi campi e frequentare delle nuove esperienze.
I miei hobby sono ascoltare la musica e leggere i libri e ho scelto di essere online juornalist perchè mi piace cercare nuove cose e scoprire nuove cose.
Grazie mille per aver letto questa breve presentazione di me.
Luca Buzzoni
Classe 2E AL
Sono un ragazzo vivace e affabile, che mette al primo posto il sapere.
Sono qua per mettermi in gioco, non ho mai pensato che avrei preso parte a un “progetto” simile, forse il mio lessico con termini poco varii o il mio modo di strutturare una frase, però come cita una scrittrice “esiste un’isola di opportunità all’interno di ogni difficoltà” e perchè sprecare questa opportunità? quindi sono qui per mettere alla prova la mia persona e le mie capacità.
Nicole Lussana
Classe 1D AL
Mi piace molto scrivere e mi interesso di temi attuali e mi piace parlarne.
Nelle mie scuole medie, io e la mia classe, avevamo richiesto di creare un giornalino scolastico come attività extrascolastica, ma, a causa del covid non si è potuta
attuare.
Rivesto il ruolo di giornalista e di fotografa.
Sofia Tajocchi
Classe 2N SC
Amo leggere, ascoltare musica ( i miei generi preferiti sono rock e metal) e sto imparando a suonare la chitarra. Vorrei fare la giornalista/Online journalist perché adoro scrivere fin da piccola e in questi ultimi anni la mia passione è aumentata.
Giulia Pirovano
Classe 4B EN
Mi sono unita al giornale della scuola perché credo che oltre ad ascoltarle le notizie, dovremmo leggerle e produrle; il fatto di dovermi informare per informare i miei coetanei a loro volta mi sprona a fare del mio meglio in tutto. Amo leggere e scrivere e da queste mie passioni ho deciso di provare questa nuova attività. Io sono sempre stata attratta dal fatto di dovermi impegnare, ma il giornale per me prende una forma diversa; non mi piace sentire le persone dire che informarsi non serve a nulla se niente può fermare quello che sta accadendo, perché secondo me si può sempre fare la differenza, anche con molto poco. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: