Sharing

di Elena Rebuzzini – 5E

Nelle giornate tra il 5 e il 6 dicembre, durante i colloqui pomeridiani scuola-famiglia, è stato possibile per alunni, genitori, professori e collaboratori scolastici dimostrare la propria solidarietà. In questa occasione, nell’atrio della scuola, sono stati allestiti due banchetti dagli studenti volontari guidati dalle prof.sse Cicatiello e Ballatore, promotrici dell’iniziativa. In un banchetto, attraverso la vendita di pigotte e gadget, si raccoglievano fondi per l’associazione UNICEF che da anni si dedica con passione a migliorare le condizioni di vita dei bambini e degli adolescenti in difficoltà in tutto il mondo. Tra le varie iniziative promosse vi è la fornitura di vaccini essenziali per prevenire malattie mortali, la distribuzione di cibo terapeutico e il sostegno all’accesso all’acqua potabile. L’organizzazione lavora anche per garantire un’istruzione di qualità, per proteggere i minori da situazioni di emergenza come conflitti armati e disastri naturali e per combattere fenomeni come la violenza e lo sfruttamento.  

L’altra associazione scelta per promuovere donazioni di solidarietà, attraverso l’acquisto di cuori di cioccolato, è stata Telethon, un’organizzazione che si distingue per la sua dedizione alla ricerca scientifica e alla cura di malattie genetiche rare, spesso causa di gravi disabilità.

Le donazioni a favore di Telethon alimentano direttamente il progresso scientifico, offrendo speranza alle persone colpite da queste patologie e alle loro famiglie.

La raccolta fondi è stata un successo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: