partita e staff

Il 2021 inizia con una bella novità per l’Istituto “Guido Galli”: per la prima volta la nostra scuola contribuisce alla realizzazione del  servizio di catering presso il Gewiss Stadium dell’Atalanta B.C.

In occasione di ogni partita, sia del campionato di Serie A,  che di UEFA Champions League, vengono selezionati alcuni studenti dell’indirizzo Enogastronomico e dell’indirizzo Sala e vendita, per partecipare a questi eventi.

Il giorno che precede la disputa della partita, i ragazzi, già con indosso la loro divisa, si recano allo Stadio dove ad accoglierli ci sono i collaboratori del Ristorante “Da Vittorio” che procedono a suddividerli tra le diverse sale.

L’emozione è sicuramente tantissima, come l’impegno e la professionalità che mettono in questa nuova esperienza.

Dove prestano servizio gli studenti?

La “Dea Lounge”  e la “Dea Club Vip” sono delle sale in cui “i clienti” vengono serviti al tavolo  con i piatti previsti dal menù stabilito insieme all’Associazione ATALANTA B.C.,  mentre nella “Pich Lounge” e nella “Dea Club”, viene effettuato un servizio al buffet, in cui  i clienti si servono da soli. In ultimo, ma non per importanza, ci sono le “Skybox”, delle piccole salette in cui, durante la partita vengono servite delle pietanze calde.

Una di queste, la “Skybox Imperiale”,  è riservata al Presidente Antonio Percassi.

Cosa ne pensano gli studenti?

In occasione della disputa della partita  ATALANTA – ROMA, la Voce Del Galli ha incontrato una delle studentesse presenti chiedendole un breve commento su questa esperienza. “E’ un’emozione fantastica  – afferma la studentessa Giulia  Gambarini – avere la possibilità di conoscere e collaborare con studenti di altre classi in un vero e proprio contesto  lavorativo, ma soprattutto, la cosa più entusiasmante è la possibilità di servire dei “clienti” in un ambiente diverso da quello del ristorante.

Immagini durante le giornate di servizio

Giulia Gambarini