Eccoci giunti al termine del nostro corso di cucina “ADESSO TOCCA A NOI”.
E’ stata una bellissima esperienza ed una grande emozione trovarsi a cucinare insieme allo Chef Ronzoni, sperimentare i piatti dello chef, vedere gli studenti del nostro istituto cimentarsi in questa nuova avventura di cooking show con curiosità.

Organizzare un corso di cucina online però non è facile e ci sono tanti i dettagli da tenere sotto controllo e in considerazione. Tutto deve essere sotto controllo. Dalla gestione delle iscrizioni (42 iscritti, la maggior parte dei quali ha scelto il pacchetto completo di 5 lezioni a prezzo scontato, ma qualcuno solo le singole lezioni), alla registrazione delle lezioni da fornire a ciascuno e che tanto ha attirato gli iscritti.
Ma per ottenere una buona registrazione bisogna fare attenzione a diversi aspetti: la luce, la posizione dello Chef, le inquadrature, il via e lo stop alla registrazione, gli interventi degli iscritti e la realizzazione finale del filmato.

Ma in questa avventura abbiamo trovato tanti alleati: il sostegno del dirigente, la straordinaria collaborazione con lo Chef Mirko Ronzoni, la presenza dei ragazzi affianco a lui, l’impegno della professoressa Addamo per la realizzazione dei video e soprattutto l’entusiasmo degli iscritti nello sperimentarsi.
Il ricavato da questa raccolta permetterà alla scuola di acquistare attrezzature utili per lo studio e la crescita dei nostri ragazzi. Il buon esito di questa iniziativa fa ben sperare in una prosecuzione del corso anche nel prossimo anno scolastico, con tempi e modalità da definire….lo Chef è disponibile e noi pure !!

Di seguito alcune immagini dei piatti realizzati dallo chef…ma anche dagli iscritti! A voi l ardua sentenza.

E adesso i piatti realizzati dagli iscritti che hanno partecipato al corso di cucina con entusiasmo.

E per il prossimo futuro ????
Tanti sono i progetti da portare avanti oltre al corso di cucina: interventi a scuola, preparazione degli Open Day, progetto DSA in collaborazione con Aid (Associazione italiana dislessici), raccolta fondi, collaborazione con i ragazzi dell’istituto.

Un importante impegno che l’Associazione si è dato per il prossimo anno scolastico è la convenzione con Bergamo Divise, per l’acquisto di divise per l’alberghiero VittorioCereAccademy, con agevolazioni e prezzi concordati per tutte le famiglie dell’istituto e una Student Card per gli iscritti all’Associazione.

Ma per realizzare tutto questo nel migliore dei modi abbiamo bisogno delle idee, del sostegno e dell’aiuto di tutti…. Siamo lieti quindi di invitare tutti i genitori ad iscriversi e a sostenere l’Associazione e le sue attività dando ognuno il tempo che ha disponibile.
Per conoscerci meglio e per l’iscrizione all’Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito cliccando il tasto sul sito della scuola oppure tramite questo link: https://sites.google.com/view/ass-genitori-galli/home-page

Più siamo e più ci divertiamo! Ma soprattutto ….DA SOLI È DIFFICILE…..INSIEME SI PUÒ!!!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

ASSOCIAZIONE GENITORI GALLI