i giornalisti le chiamano gare clandestine

I RADUNI BERGAMO-BRESCIA

Il giornalista è colui che si occupa, a livello professionale, della stesura e della revisione di articoli per un giornale o per un’agenzia di stampa, oppure lavora per il servizio informazioni di una radio o di una rete televisiva.

Il Giornalista scrive articoli, reportage, commenti o recensioni per quotidiani e riviste cartacei e on-line, o chi elabora servizi, interviste e approfondimenti per emittenti televisive o radiofoniche, o ancora chi modera incontri per queste stesse emittenti, e in più le foto.

I giornalisti devono fare hype ai propri servizi giornalistici, e pochi sono coloro che prestano attenzione ai raduni di moto o macchine, come per esempio le gare clandestine; proprio perché sono clandestine, non regolamentate e contro legge.

Parliamo di moto: si fa semplicemente avanti e indietro impennando per mettere in mostra le proprie abilità per un percorso, in genere si fa in un luogo sgombro, isolato dove non passano mai auto e persone.

Negli ultimi due anni si è pensato di fare incontri regolamentati dopo il periodo di isolamento a causa del covid.

• Ad un raduno ci sono solo ragazzi che vogliono sfogarsi un po’ dopo due anni chiusi in casa.
  • E da precisare che i giovani non devono essere considerati dei criminali, sono solo ragazzi che si organizzano per incontrarsi tutti insieme senza far del male a nessuno, l’unica cosa che dovrebbero fare è rendere queste competizioni a norma, su una pista adeguata e in sicurezza.

IL RADUNO IN ONORE DI UN RAGAZZO CHE NON C’È PIÙ

Non tutti i raduni sono illegali. È stato organizzato un raduno commentato da veri giornali con molta falsità, ma in realtà era un raduno semplicissimo in zona industriale di Chiuduno per ricordare un ragazzo che non c’è più. Il raduno per questo ragazzo si è svolto domenica 10 ottobre nel pomeriggio.

In questo raduno ci sono ragazzi di tutte le età, dai 16 ai 25 anni che si sono ritrovati e sono arrivati da Bergamo e Brescia.

Ma non finisce qui, perché questo raduno ha dato un imput al “raduno al Galassia”.

IL RADUNO AL GALASSIA (Bergamo)

Si tratta di un raduno di ragazzi con tanta passione che si sono ritrovati e lo fanno ogni tanto, per qualche giro in compagnia.

Come già evidenziato i giornalisti scrivono molti articoli approssimativi; anche altri su vari episodi che riguardano i giovani.

Si ricorda un ragazzo che è andato contro la macchina della polizia, è solo una ragazzata l’intenzione era di stuzzicare non di colpire l’auto ma ovviamente è comunque una cosa da non fare.

I giornalisti scrivono molti articoli sui raduni perchè devono fare hype

Alessandro Lancini