Da parecchi anni si parla di digitale e di innovazione in ogni ambito: i pagamenti, la pubblica amministrazione, i giochi, il modo di fare scuola.

Internet e la rivoluzione digitale ha cambiato in modo radicale l’accesso all’informazione. Oggi per i lettori diviene importante poter fare riferimento ad un giornale on line o un blog rispetto alla stampa tradizionale. La notizia viaggia alla velocità della luce e molto spesso un buon lettore e cittadino informato non attende che la notizia venga stampata su carta. I giovani di oggi seguono le dirette e le notizie digitali sui social.

Il nostro istituto si lancia in questa nuova sfida con curiosità e senza paura per portare avanti il progetto del giornale scolastico.

Per questi motivi, a partire dall’anno 2021, il nostro giornale si anima e prende vita, diventando anche digitale!! Con il principale obiettivo di diffondere la nostra voce, le nostre idee, di raccontare la vita scolastica e le tante iniziative che rendono la nostra scuola attiva e in continuo fermento.

La nostra redazione lavorerà con passione e dedizione per riuscire a proporre contenuti che possano essere spunti di riflessione e per informare su ciò che accade dentro e fuori il Galli.

Buona lettura a tutti!

Linda Buccella, Alice Villa, Giulia Rossi, Vadim Makarchuk, Greta Colleoni, Giulia Pirovano

VISITA LA SEZIONE Chi siamo