La nostra scuola è stata tra le protagoniste di un’esperienza digitale che ha avuto l’obiettivo di istruire i giovani sull’importanza del riciclo per proteggere l’ambiente, istruirsi divertendosi, imparare rispondendo a un quiz.
Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo dei materiali di imballaggio per coinvolgere e sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi. La raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale diventano finalmente materia di studio, seguendo un pratico ed innovativo progetto didattico, attraverso il confronto e il divertimento.
Le classi dell’istituto si sono date battaglia “al dito più veloce”: chi dava la risposta esatta nel minor tempo otteneva punti per sé e per la sua classe, questo perché alla fine del quiz i ragazzi che avessero ottenuto più punti e che si fossero classificati nelle prime posizioni avrebbero vinto un buono amazon del valore di 20 euro. E’ il caso di Rita 1L 18343 e Caterina 1H con 16.905 punti.
Facciamo i complimenti anche agli studenti che hanno conquistato le prime posizioni: Giovanni 2f 17874 e Alessia 2d 1629, mentre nel secondo turno Sabrina 1a 16469 e Ilyasse 2c 16400.
La finalissima nazionale si svolgerà il 26 maggio e parteciperanno alla finale la 2c e la 2f, ma c’è ancora speranza di poter partecipare per le classi arrivate seconde in ogni turno, ossia la 1f e la 1B.
Facciamo un grosso in bocca al lupo agli studenti!
Di Buccella Linda, Rossi Giulia e Pirovano Giulia