Un corso online aperto ai genitori degli alunni del Galli, ma anche agli esterni. Ecco il programma

L’Associazione Genitori dell’Istituto Guido Galli scende in campo con una interessante iniziativa da realizzare: un corso di cucina on-line tenuto dallo chef Mirko Ronzoni, dedicato principalmente ai genitori degli alunni iscritti, ma accessibile a chiunque.

Per chi non lo conoscesse già, Mirko Ronzoni è un giovane bergamasco (classe 1990) già vincitore della seconda edizione italiana di “Hell’s Kitchen”, condotto dallo chef Carlo Cracco. La vittoria gli è valsa la posizione di Executive Chef al ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village Resort in Sardegna. Dal 2016 è stato “Sous Chef” nello stesso programma televisivo, al fianco di Cracco. Il 3 febbraio scorso ha partecipato alle iniziative di orientamento organizzate dall’Istituto per supportare gli studenti delle classi seconde nella scelta tra i vari indirizzi.

COME FUNZIONA? Le lezioni dello Chef nascono dal desiderio di offrire a un pubblico diversificato ed eterogeneo un ampio ventaglio di tematiche differenti. Vediamo nel dettaglio quali saranno le tematiche affrontate e il calendario degli incontri.

Prima lezione: Sabato 22 Maggio – ore 10.00

Tema: IDEE DA CHEF PER LA CUCINA DI CASA

Seconda lezione: Sabato 29 Maggio – ore 10.00

Tema: PIATTI ESTIVI DI PESCE GOLOSI E LEGGERI

Terza lezione: Giovedì 03 Giugno – ore 16.30

Tema: RISOTTI CHE PASSIONE

Quarta lezione: Mercoledì 09 Giugno – ore 16.30

Tema: APERITIVO DELLO CHEF

Quinta lezione: Sabato 19 Giugno – ore 10.00

Tema: CUCINA BERGAMASCA

Ogni lezione avrà una durata di 2 ore circa, in ciascuna delle quali verranno presentate 2/3 ricette. Le lezioni si svolgeranno in modalità on-line su Google Meet; le prime due lezioni avranno luogo presso l’istituto Guido Galli e lo chef  sarà supportato da alcuni alunni, mentre le restanti le svolgerà nel suo laboratorio. Il link di invito alla lezione verrà inviato agli iscritti il giorno prima della lezione.

COSTI SINGOLE LEZIONI: 15,00 € a lezione per i non soci, 10,00 € per i soci dell’Associazione

COSTI PACCHETTO DI 5 LEZIONE: 60,00 € per i non soci, 40,00 € per soci dell’Associazione

Le lezioni saranno registrate ed inviate a tutti gli iscritti in modo che ognuno sia libero di riguardare il corso in qualunque momento, di cui sarà naturalmente vietata la DIVULGAZIONE. IL CORSO SI EFFETTUERÀ ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI GOOGLE MEET CHE NECESSITA DI UN ACCOUNT GMAIL PER POTERVI ACCEDERE

Le iscrizioni per la prima lezione si chiuderanno MERCOLEDÌ 18 MAGGIO, resta aperta la possibilità di iscriversi anche in seguito alle singole lezioni e “comunque al massimo entro 3 giorni prima della data di ciascuna lezione”. In caso di assenza alla lezione, la registrazione della stessa verrà comunque inviata a chi risulta iscritto.

Il ricavato di questo corso sarà devoluto all’Istituto per eventuali future necessità a favore dei nostri ragazzi. Il presidente dell’Associazione Genitori dell’I.S.I.S. Guido Galli, NICOLETTA SEMINATI, vi attende numerosi e si mette a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Per informazioni contattare Email: associazionegenitoriguidogalli@gmail.com

Alice Villa