le classe quarte dell'istituto Guido Galli prendono parte alla gara Cooking Quiz
Sharing

Il 14 febbraio, giornata dedicata all’amore, verrà celebrata la passione per la cucina con un evento molto particolare chiamato Cooking Quiz in collaborazione con Peaktime e Alma, la scuola Internazionale di alta cucina italiana. Obiettivo di questo progetto – racconta la prof.ssa Laura Addamo- è quello di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative di gamification che migliorano l’apprendimento.

In questa giornata cinque classi quarte dell’istituto Guido Galli, indirizzo enogastronomia, sala-vendita, A/B/C/F/H seguiranno una lezione sulle tecniche di cucina, sala e sana alimentazione; la lezione sarà svolta online con una durata di 15 minuti  accompagnati da slide, video e fotografie. 

Si svolgerà su due turni: per le classi di cucina, dalle 8.30 alle 10.30 e il secondo turno, per le classi di sala, dalle 11.00 alle 13.00. La classe di pasticceria sarà impegnata nella sfida il 25 marzo prossimo. 

Al termine di ogni lezione si svolge un quiz, gli studenti dovranno rispondere correttamente nel minor tempo possibile tramite una pulsantiere online. 

La classe vincente andrà alla finalissima. Ma non finisce qui: lo studente primo classificato della giornata vincerà un buono Amazon per gli acquisti in rete. Non ci resta che attendere la giornata di domani per conoscere i vincitori. 

Linda Buccella e Giulia Pirovano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: