Si avvicina il giorno della finalissima nazionale del Cooking Quiz.
BERGAMO – Come tutti ricorderete lo scorso 14 Febbraio presso l’istituto Guido Galli, le classi quarte dell’indirizzo enogastronomia hanno partecipato al Cooking Quiz, le altre squadre sfidanti erano le tre quarte dell’istituto Prever di Pinerolo (P.I.).
Il quiz diviso in 4 round di domande di diverse tipologie: le tematiche affrontate hanno riguardato le tecniche di cottura, ovvero arrostitura e brasatura, la raccolta differenziata e alcuni brani culinari italiani più famosi.
Sin dal primo round la classe 4^C si posiziona al primo posto; addirittura nel secondo il distacco dalle altre classi è netto, ma nel terzo round i componenti della quarta C sbagliano molte risposte.
Il distacco dall’altra quarta si riduce a pochi punti, avvicinandosi così alla classe in vetta, il quarto ed ultimo round sarà decisivo per la vittoria.
La 4C perde molti punti ma anche le altre classi partecipanti fanno altrettanto per le difficoltà delle domande decisive.
Al termine dei round i ragazzi aspettano con ansia i risultati della classifica finale, fortunatamente ancora in testa alla classifica.
Dopo essere stati primi sin dal primo round, portano a casa la vittoria e continuano la corsa, sperando di migliorare e commettere meno errori, puntando alla vittoria delle nazionali.
La finale nazionale si terrà giovedì 12 maggio dalle ore 10:00 alle 12:00.
I nomi dei ragazzi che hanno portato la 4^C alle nazionali:
AGAJ
ALBORGHETTI
ARMANNI
AZZOLARI
BAPOU
BELSITO
BRAMBILLA
CANDILORO
CAPRA
CHIARI
CORONA
CROTTA
D’ANGELO
GHILARDI
MARRAS
MAZZOLENI
PALARATTI
PELLEGRINO
PLEBANI
ROVETTA
SANTINI
SERTI
Manuel Mazzoleni, Matteo Alborghetti e Andrea Pelaratti