Sharing

I biancocelesti si aggiudicano il derby di Roma all’andata

Fra tante partite giocate me ne è giunta alla mente una che risale al mese di settembre 2021, che mi è rimasta impressa nella mente. Vorrei esternare questo mio ricordo e condividerlo con tutti i lettori de La Voce del Galli.

Il derby è stato giocato il 26/09 e i laziali si imposero per 3-2. La partita è stata molto combattuta e molto emozionante grazie ai 5 gol che hanno arricchito la partita. Il derby si sblocca subito al decimo minuto grazie alla rete del “sergente” Sergej Milinkovic-Savic, il centrocampista serbo si inserisce su lancio illuminante di Felipe Anderson, colpo di testa che batte Rui Patricio, Lazio in vantaggio!

Roma che cerca subito di reagire con i tiri pericolosi di Karsdorp e Cristante, ma non riesce a segnare. Raddoppio della Lazio!! Al minuto diciannove la squadra biancoceleste raddoppia con il gol del giocatore ex Roma Pedro. Ottimo contropiede di Immobile che serve lo spagnolo per il gol dello 0-2. Roma vicina al gol! Al minuto ventisei tiro fantastico di Veretout. Palo di Zaniolo al minuto 27!! Portiere della Lazio che si esalta su parecchi tiri e grandi occasioni per Milinkovic e Immobile, Roma che rischia. La Roma accorcia!! Splendido calcio d’angolo battuto da Veretout, Ibanez sbuca in area di rigore e insacca di testa il pallone per l’1-2 al minuto 41. La Roma è ancora viva!!

Il Derby che prosegue con azioni pericolose da parte di Immobile e ancora il colpo di testa di un super Ibanez che però si spegne sul fondo. La Lazio allunga ancora al minuto sessantatré!! Rete di Felipe Anderson, ottimo contropiede di Immobile che da solo in area di rigore serve Felipe Anderson per un gol semplice da realizzare per il 3-1. Calcio di rigore!!! Al sessantasettesimo Zaniolo cade in area di rigore su un fallo, sul dischetto si presenta Veretout che non sbaglia, Lazio 3 Roma 2. Roma che cerca con insistenza il pareggio con Mkhitarian e Zaniolo, ma il portiere nega il pareggio.

Cosa sbaglia Immobile!! Al minuto 83 l’attaccante biancoceleste sbaglia un goal da pochi metri. Roma che prova gli ultimi attacchi per un pareggio. Finisce il derby! Lazio che batte la Roma per 3-2, tre punti importanti per la Lazio. Derby che ha rispettato le aspettative, ma la Lazio si è dimostrata superiore alla Roma. Vedremo chi vincerà il derby di ritorno che si giocherà tra poche giornate.

Statistica: era dal 2016 che un derby di Roma non finiva con 5 gol.

Le Formazioni e le pagelle sono:

Lazio: Reina (7), Hysaj (5,5), Acerbi (6), Felipe (5,5), Marusic (6), Alberto (7), Leiva (6,5), Milinkovic-Savic (8 man of the match), Pedro (7,5), Immobile (7), Felipe Anderson (7,5)

Roma: Rui Patricio (5), Vina (5), Ibanez (6), Mancini (5,5), Karsdorp (6), Cristante (5,5), Veretout (7), Zaniolo (7), Mkhitarian (6), El Shaarawy (5,5), Abraham (5)

Allenatori: Sarri (7,5) Mourinho (5,5)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
José Mourinho
José Mourinho

Grazie mille. E a voi quale partita torna in mente? Ne avete una che vi è rimasta in mente? Commentate qui sotto.

Andrea Laini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: