di Takwa Hamidi e Amira Haoufadi
Il 2 febbraio 2024 alcune classi dell’Istituto (3GAC, 4GAC, 4FSA, 4EPA, 4SIE, 4RIE, 4MSC, 5MSC, 5NSC, 5OSC, 5FSA) hanno partecipato con grandissimo entusiasmo allo spettacolo teatrale in lingua inglese A2 Alice in Wonderland presso il Cineteatro di Colognola (BG), proposto e messo in scena dall’organizzazione Erasmus theatre che presentava Alice the musical. Lo spettacolo ha affrontato temi quali il passaggio all’età adulta, il sogno, la positività, il coraggio e la verità. Al termine, gli alunni si sono soffermati con gli attori ponendo domande, facendo loro complimenti e fotografie.
On 2 February 2024 some classes of the high school (3GAC, 4GAC, 4FSA, 4EPA, 4SIE, 4RIE, 4MSC, 5MSC, 5NSC, 5OSCT, 5FSA) participated with great enthusiasm at the English-language theatre show A2 “Alice in Wonderland” at the Cineteatro di Colognola (BG) proposed and staged by the Erasmus theatre organization that presented “Alice the musical” . Through the fantasy musical genre the play addressed issues such as the transition to adulthood, dream, positivity, courage and truth. The students distinguished themselves for their active participation that led them, at the end of the show, to linger with the actors by asking them interesting questions and demonstrating their curiosity and interest.
Il teatro non è come la proiezione di un film, che ogni volta si ripresenta identica. È un evento unico, una forma d’arte che mette a diretto contatto attori e pubblico. Non c’è il filtro della televisione o del cinema dove la buona riuscita di un film o di una serie tv si vede solo in un secondo di tempo. Nel teatro il successo di uno spettacolo è dato dagli applausi del pubblico presente in sala e da quante emozioni riesce a suscitare in te.