Sharing

di Issa, Alessia, Noura, Angelica, Sofia,Dario, Kamela, Jaspreet, Aisha, Gloria, Davide


Il 3 maggio 2024 la nostra classe 3^ NSC insieme alla 2^ NSC ha fatto un viaggio d’istruzione a Verona. Questa città ci ha colpito in particolar modo per la sua ricca storia. Questo viaggio oltre a essere istruttivo ci ha aiutato a rafforzare i rapporti tra noi.

Sicuramente è un’esperienza da ripetere; è stato bello immergersi nella storia e nell’atmosfera romantica della città di Romeo e Giulietta, ci ha colpito la maestosità dell’Arena e la visita alla cosiddetta Casa di Giulietta. Qui abbiamo avuto l’opportunità di osservare minuziosamente le caratteristiche di un palazzo signorile medievale. Il fatto che queste testimonianze fossero lì da secoli ha ulteriormente suscitato grande stupore in noi. In classe avevamo approfondito la storia di Verona e nel momento in cui abbiamo realizzato alcuni percorsi ci è sembrato di ritornare indietro nel tempo. L’Arena è stato il punto culminante.

Durante questi tre anni la classe non aveva mai fatto un’uscita fuori regione. Abbiamo passato dei bellissimi momenti, per noi è stata una nuova esperienza lo stare insieme al di fuori dell’ambito scolastico. Fare questo viaggio ha fatto nascere anche nuove amicizie con i ragazzi dell’altra classe. Sicuramente da rifare!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: