Sharing


Venerdì 12 e sabato 13 aprile le classi 3E-PA e 5F-SA hanno effettuato un viaggio di istruzione, accompagnati dalla prof.ssa Cardia, dal prof. Luca e dal prof. Martino, visitando Sinalunga, Perugia, Assisi e lo stabilimento della Perugina. 

Il primo giorno dopo essere partiti i ragazzi sono approdati nel comune toscano di Sinalunga dove hanno potuto visitare il centro storico composto da tre chiese e dal palazzo Pretorio.

Alla fine della giornata si sono diretti verso Assisi, dove hanno visitato la Basilica di San Francesco.

Verso sera si sono diretti all’alloggio per la cena e per riposarsi. 

Il giorno dopo, di prima mattina, si sono recati alla Perugina, l’azienda dei famosi Baci, dove in primo luogo c’è stata una visita del museo, un assaggio di cioccolatini e un giro all’interno della fabbrica e in un secondo momento la lezione privata con il maître chocolatier Alberto Farinelli. 

Lasciata la Perugina le classi si dirette come ultima destinazione a Perugia dove dopo una breve visita e la pausa pranzo sono partiti per tornare a casa. 

Di Leonardo Lattarulo

Mi chiamo Leonardo, ho 16 anni e frequento la classe 3EPA di pasticceria. Ho deciso di partecipare a questa iniziativa perché mi piace molto scrivere e poiché il lavoro del giornalista mi attrae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: