Sfida cooking quiz
4E dell'istituto guido galli in semifinale al cooking quiz
Forza 4E

BERGAMO – Anche gli studenti di 4E indirizzo pasticceria quest’anno partecipano per la prima volta alla sfida per qualificarsi alla fase finale del concorso Cooking Quiz, che ormai da diversi anni appassiona gli studenti delle scuole alberghiere di Italia. Per maggiori informazioni leggi l’articolo “Cooking Quiz: gamification e apprendimento“.

La prof.ssa Laura Addamo, referente del progetto, è molto soddisfatta della partecipazione degli studenti di cucina e sala e spera sarà lo stesso per gli studenti di pasticceria che domani, 25 marzo alle ore 10:00, parteciperanno alla semifinale insieme ad altri 25 istituti alberghieri. Dapprima seguiranno una lezione di alta pasticceria, tenuta da professionisti di Alma. Subito dopo tutti con lo smartphone in mano e pronti col dito più veloce per cliccare la risposta corretta.

Gli studenti in questi giorni hanno già vissuto l’interessante esperienza di seguire una lezione di cioccolato tenuta dal grande Chef Davide Comaschi, per saperne di più ti consigliamo di leggere l’articolo “A lezione di cioccolato con Davide Comaschi“, potrai anche visualizzare la Galleria con tutte le foto scattate.

Domani gli studenti saranno ancora i protagonisti di una lezione interattiva e innovativa di gamification. Purtroppo la distanza non sempre è piacevole, ma per svolgere il concorso in presenza si dovrà attendere il prossimo anno, quando, si spera, la pandemia sarà un ricordo.

Solo 15 istituti accederanno alla Finale Nazionale, quindi non rimane che fare il tifo per il nostro istituto.

FORZA 4E!!

4E istituto guido galli in semifinale al cooking quiz